Alla quinta edizione del Gala Femenina del Futbol Europeo, organizzato da Mundo Deportivo, la capitana del Como 1907 Femminile Vero Boquete si è aggiudicata il Trofeo Trayectoria in riconoscimento del suo contributo pionieristico al calcio femminile.
Nel corso di una lunga e illustre carriera, Boquete è stata la prima donna spagnola a vincere un titolo di Champions League nel 2015 e la prima ad essere nominata per il Pallone d’Oro nel 2014, prima di portare il suo talento e la sua leadership sulle sponde del Lago di Como. L’evento, che celebra le più grandi stelle e personalità del calcio femminile, onorando non solo i loro risultati sportivi ma anche i loro valori, è stato un momento memorabile per la capitana BiancoBlu.
Lunedi 3 novembre, Boquete ha ritirato il premio presso l’Antigua Fabrica Damm di Barcellona, dichiarando:
“Sono stata pioniera per la generazione attuale di giocatrici, così come quelle prima di me lo sono state per la mia. Tutte siamo state pioniere a nostro modo, e ora l’obiettivo è che non sia più necessario. Abbiamo raggiunto questo livello per rimanerci, e un Gala come quello di questa sera è la perfetta dimostrazione degli importanti progressi che abbiamo fatto.”






