Photo Credit: Riccardo Donatini - Pagina Facebook Hellas Verona Women

Vigilia della 7a giornata della Serie B 2022/23 per le ragazze di coach Veronica Brutti, che saranno impegnate oggi alle ore 18:30, al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare, per la sfida contro il Cittadella.

Avversario delle gialloblù saranno le padovane allenate da mister Salvatore Colantuono, attualmente al terzo posto in classifica, a quota 15 punti, ad un punto di distanza dalla Lazio e dal Napoli capoliste. Nell’ultima giornata disputata in campionato, le calciatrici granata si sono imposte per 3-1 in casa contro la San Marino Academy, trovando così la quarta vittoria consecutiva.

Dopo il risultato di Terni, arrivato la scorsa domenica, eravamo sicuramente amareggiate, ma questa settimana abbiamo lavorato sodo per presentarci pronte alla sfida di domani e non ripetere la stessa prestazione“. Esordisce così il capitano delle gialloblù, Michela Ledri, che prosegue: “Quello che vogliamo oggi è sicuramente ottenere dei punti, per iniziare a riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada finora. Sappiamo che in queste prime giornate abbiamo subito troppi gol e stiamo lavorando per correggere questo aspetto: penso che la responsabilità non sia del singolo, ma di tutte, perciò dobbiamo lavorare insieme per riuscire a migliorarci. Il Cittadella è una grande squadra e lo sta dimostrando sul campo: noi dovremo essere brave a condurre la partita fin dall’inizio, lasciando loro pochi spazi e imponendo da subito il nostro gioco dando il 100%, senza mai mollare su nessun pallone. Nel complesso credo che la nostra sia una buona squadra: il gruppo è unito e lavoriamo ogni giorno per crescere insieme. Finora ci sono stati alcuni infortuni che ci hanno un po’ condizionate e non è stato semplice, ma sicuramente dobbiamo crederci tutte insieme e lavorare duramente ogni giorno per essere pronte la domenica a scendere in campo“.

La gara sarà trasmessa in diretta gratuita su ELEVEN Sports.

Arbitro dell’incontro sarà Gabriele Caggiari, della Sezione AIA di Cagliari, mentre gli assistenti saranno Antonio Nicolò (Sez. AIA di Milano) e Usman Ghani Arshad (Sez. AIA di Bergamo).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here