Trasferta gioiosa per il Vicenza che centra la seconda vittoria stagionale in casa San Marino Academy. La squadra biancorossa ha lasciato lo stadio di Acquaviva con un 2-3 a favore, firmato Trandafir, Ponte e Parodi ed avvicinato nel secondo tempo dalla doppia risposta casalinga.
Un segnale importante dopo i tre punti conquistati nella precedente giornata di campionato contro il Trastevere e, sopratutto, gli inciampi dati da Res Donna Roma e Frosinone. “Una battaglia vera – così definita dalla società mediante post social -, novanta minuti di cuore, sacrifico e grinta. Un risultato che vale tanto, sofferto fino all’ultimo secondo e vissuto con l’ansia e l’orgoglio di chi ci ha seguite da casa”.
Terminata la pausa nazionali, sarà il Bologna l’avversario vicentino; una settimana giornata da disputare con grinta e caparbietà. Attualmente al decimo posto statistico, la formazione ha una distanza in termini di lunghezza non così ampia da Frosinone e Freedom; attenzione all’inseguimento di Arezzo e Venezia.
Il cammino è ancora lungo, ma quella riaccesa potrebbe essere una scintilla che c’è sempre stata. È forse, da qui, che la compagine può davvero cominciare una nuova storia? Chi lo sa. La vittoria conquistata non è solo una questione di punti, ma di cuore, di carattere e di identità. Si è rivista la voglia di lottare su ogni pallone, la compattezza di un gruppo che non ha mai smesso di crederci, nemmeno nei momenti più duri. Un piccolo passo che vale tanto, mentre il campionato continua a correre ed i colpi di scena sono naturalmente sempre dietro l’angolo.






