Dopo il k.o. contro la Domina Neapolis, il Dream Team sta preparando la sfida inedita contro il Pink Bari, ovvero una delle due capoliste del girone D che vanta il migliore attacco con all’attivo trenta reti e la miglior difesa, al pari dell’altra capolista Roma CF, con una sola rete incassata nelle prime nove giornate di campionato e che nell’ultimo turno ha spazzato via nel derby il Salento in trasferta (0-3).

Numeri impressionanti (media realizzativa di 3.3 reti a gara), per la squadra che è retrocessa dalla serie A e che può annoverare in rosa calciatrici come l’esterna sinistra Bassano (7 reti) e il tridente delle meraviglie Strisciuglio (8 reti) – Manno (4 reti) – Parascandolo con la giovanissima Angelica in prestito alla Pink proprio dal Napoli Dream Team a quota due reti che sembra essersi ripresa dopo un paio di infortuni di inizio stagione che l’hanno tenuta ferma ai box.

Come se non bastasse, nel 4-4-2 di Roberto D’Ermilio, per il tecnico delle bianco-rosse, in mediana c’è il capitano Piro con il vizio del gol (3) e nel pacchetto arretrato, il difensore centrale Debora Novellino, al Bari da ben tre stagioni e nipote d’arte del tecnico Walter Alfredo Novellino che tutti i tifosi del Calcio Napoli ricordano con grande benevolenza per aver riportato gli azzurri in serie A nella stagione 1999/2000. In casa Napoli Dream Team, mister Aielli che dovrà fare i conti ancora una volta con un’infermeria abbastanza piena: certe le assenze di D’Alterio a centrocampo e di Palescandolo in attacco con il rebus tra i pali. A centrocampo quasi certo il recupero di Alessandra Beato che sta accelerando per essere a disposizione ed infine in attacco spazio a Bottone, Simona Beato e Borrelli che si sta allenando per far parte dell’undici titolare con il capitano Sibilio out, in quanto è alle prese con un fastidioso problema al flessore. Probabile 4-3-3 ma non è escluso un accorto utilizzo di un 3-5-2. Il fischio d’inizio è previsto per le 14.30 di domenica sul sintetico “Antonacci” di Bitetto.

La serie C, dopo la convincente vittoria per 4-0 dell’undici di Battistelli ai danni dell’altra fuori classifica Domina Neapolis e dopo essere stata costretta al riposo forzato visto il ritiro dal Campionato della Santarsenese, ritornerà in campo contro la Virtus Partenope (tra le più accreditate alla vittoria finale), ancora una volta al “Green Sport” in un match davvero ostico. Battistelli potrebbe recuperare qualche pedina rispetto alle ultime settimane ma non ci si aspettano stravolgimenti clamorosi della formazione che dovrebbe quindi essere il solito 4-3-3.

Infine per l’Under 12 di mister Di Stasio, il primo impegno casalingo sarà contro il Sant’Aniello al “Millennium” di Agnano, sabato pomeriggio alle ore 15.00.