La nona giornata di campionato ha anticipato lo stop invernale. Tra “Last Christmas” e “jingle bell”, il 21 dicembre sono andati in scena cinque scontri che hanno coinvolto le compagini del girone D di serie C. Quali sono stati gli scenari?

Unica parità risulta quella tra Academy Abatese e Salernitana: al comunale di Santa Maria la Carità un punto per parte che ha avvicinato le due in termini statistici, a quota pari (17). Super vittoria per il Catania che, grazie alla giocata che non ha lasciato scampo alla pink Sport time (5-0), ha rimarcato il proprio primo posto. Buone notizie anche per il Colleferro, avanti 1-0 sul Villaricca, bene anche il Palermo che recupera terreno dopo lo scivolone della precedente sfida e risponde al Lecce con un tris.

La grossa iniezione di fiducia della giornata ha visto protagonista il Matera che, fatto tesoro della caduta in casa Salernitana di domenica scorsa, ha siglato un poker che ha placato definitivamente la gioia dell’unico goal Virtus (quest’ultima è fanalino di coda). Nessuna novità per il CUS Unical, a riposo per l’occasione.

Situazione classifica attualmente formidabile: è iniziato l’agguato alla prima della classe da parte di Salernitana, Abatese, Colleferro e Palermo. A Villaricca, Pink Sport e Lecce la media classifica, a rilento, invece, le lucane della città dei sassi, avanti +6 punti sulle ultime due che chiudono la graduatoria (Unical e Virtus).

Da segnare sul calendario l’11 gennaio 2026, data di rientro in campo che vedrà consumarsi: Colleferro-Palermo, Lecce Women-Catania, Pink Sport Time-Academy Abatese, Villaricca Calcio W-CUS Unical, Virtus-Salernitana.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here