Photo Credit: FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women ha esordito nel Girone A di Serie C con una vittoria, battendo, nella 1a giornata di campionato, lo Spezia Women col punteggio di 1-0. Le valgobbine hanno vinto in modo meritato, dove tra l’altro hanno colpito ben tre legni e, nel finale, ma allo stesso tempo hanno anche rischiato di subire la beffa del pareggio.

Partono subito forti le lumezzanesi all’11’ con Barcella tenta un tiro senza fortuna, e cinque minuti dopo Botti, su calcio d’angolo, colpisce la traversa. Le spezzine si fanno vedere al 17’ quando Gamache, approfittando di una scivolata di Viscardi, tenta di concludere ma la spreca clamorosamente. La traversa viene centrata di nuovo dal Lume al 26’ con una punizione di Kasia Daleszczyk, ma la calciatrice rossoblù si riscatta al 33’ con un’inzuccata di testa sul quale Aliquò non può farci nulla.

Nel secondo tempo la Dea Bendata vira nuovamente le spalle alla squadra di Nicoletta Mazza: al 55’ Daleszczyk becca ancora un legno sempre su calcio di punizione, mentre novanta secondi più tardi è il turno di Paris che, sugli sviluppi di un’azione, centra il palo. Al 90’ le rossoblù sudano freddo: lo Spezia effettua un cross molto insidioso, Duce, in area rossoblù, svetta e colpisce, ma Meleddu, con una gran parata, salva il risultato e i primi tre punti del Lume in campionato.

Le valgobbine devono ricaricare immediatamente le batterie, perché sabato alle 16:30 andranno in casa del Real Meda che, domenica, ha perso 2-1 sul campo dell’Independiente Ivrea.

LUMEZZANE: Meleddu, Vavassori, Sardi de Letto, Galbiati, Barcella, Viscardi, Daleszczyk, Botti (52’ Zappa), Basso (45’ Mariani), Sule (77’ Licari), Paris (85’ Redolfi). A disp. Gilardi, Canobbio, Forelli, Valesi, Ronca. All: Mazza.
SPEZIA: Aliquò, Barraza, Lehmann, Ciccarelli, Karaivanova, Gamache, Sudyk, Manea, Duce (55’ Passalacqua), Lundman (75’ Lombardo), Lo Vecchio. A disp. Maarouf, Ciampi, Sansevieri. All: Morbioni.
ARBITRO: Lena di Treviso.
MARCATRICE: 33’ Daleszczyk (LUM).
AMMONITE: Barcella (LUM), Viscardi (LUM).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.