Tante le novità per il Borghetto Borbera FG storica società dell’alessandrino, fondata nel 1982 ed iscritta al campionato regionale piemontese di Serie C.
Anzitutto, negli scorsi mesi vi è stato un rinnovamento dei quadri societari. Il neo presidente è Gianluca Barbieri, mentre la vicepresidenza del sodalizio è stata affidata allo storico dirigente Alberto Bisio. Fra le novità estive, nell’area dirigenziale, l’ingresso di Massimo Dabusti e di Paolo Torazza, rispettivamente nelle vesti di direttore sportivo e di segretario.
Inoltre, è approdata al Borghetto l’avvocato genovese, ex giocatrice di serie A, Alessandria Bianchi nel ruolo di direttore tecnico.
Lo staff tecnico si è arricchito, inoltre, con la presenza di nuovo preparatore dei portieri Andrea Colombi, affiancato da Francesco Boccaccio, mentre sotto il profilo sanitario, vigilerà sulla buona forma delle atlete l’osteopata Mattia Albertelli.
Confermata la guida tecnica con mister Paolo Bisio e il vice Valerio Grignetti e buona parte della rosa, diversi sono stati gli innesti fra le giocatrici biancoazzurre. Un ritorno importante è quello di bomber Marta Fasciolo autrice di 196 gol in sette stagioni con la compagine valborberina. Da Genova, inoltre, sono approdate oltre appennino Chiara Carrano attaccante classe 1991, Ilaria Rapallo esterno classe 1993, la centrocampista Camilla Porrata classe 1993 e il jolly difensivo Marta Pirino classe 1985. Da Pontecurone proviene, infine, la giovanissima Erika Ricotti, classe 2000.
Venerdì 28 luglio si è svolta presso il locale Raviolpub di Borghetto Borbera la presentazione della squadra, mentre la preparazione avrà inizio venerdì 18 agosto presso l’impianto di casa.

Credit photo: Borghetto Borbera Football Girls