pescara-calcio-alessia-de-marco-vanessa-gonazales

Nelle ultime ore doppio annuncio per il Pescara, squadra ai nastri di partenza del prossimo girone C di terza serie femminile. Le adriatiche hanno comunicato l’arrivo di Alessia De Marco centrocampista campana classe 2003 che vanta trascorsi, nonostante la giovane età, con Napoli Calcio Femminile, Vapa Virtus, Virtus Partenope e Pomigliano. Altro innesto è quello del difensore Vanessa Gonzales, colombiana anche lei classe 2003. Per la calciatrice esperienze con l’Atletico Huila, il Santa Fe ed il Santander.

Il comunicato delle pescaresi

Doppia entrata per il Pescara Calcio Femminile, che in queste ore registra l’ingresso in #BiancAzzurro di Alessia De Marco e Vanessa Gonzales.
Giocatrice molto duttile in grado di rivestire diversi ruoli in mezzo al campo, la napoletana classe 2003 Alessia De Marco inizia a giocare al gioco del calcio in giovanissima età seguita dal papà allenatore Peppe De Marco. Nonostante la breve carriera Alessia annovera un trascorso importante con il Napoli calcio Femminile, la Virtus Partenope, la Vapa Virtus e la Pomigliano calcio femminile,  con quest’ultima raggiunge la massima serie con la promozione dalla serie B alla serie A femminile.
Raggiunto anche l’accordo con l’altro colpo di mercato che porta la nome di Vanessa Gonzales. La colombiana classe 2003 è attesa in #CasaPescara, a seguito del deposito internazionale dei documenti di tesseramento, pronta a cimentarsi nel prossimo campionato italiano di lega C dopo e dopo aver vestito le maglie prestigiose di Atletico Huila, Santa Fe e il Santander. Molto veloce e tecnicamente dotata predilige il ruolo di difensore, anche se con le sue capacità può spaziare in mezzo al campo e mostrare tutto il suo carattere grintoso e determinato.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.