photo credit: ASD Meran Women

Nei giorni scorsi in casa Meran Women, team iscritto nel girone B di Serie C a parlare ai canali ufficiali del club è stato il tecnico Andrea Campolattano che ha dichiarato:
“Abbiamo portato a casa 3 punti pesanti. Sapevamo delle difficoltà che ci avrebbe creato il Venezia 1985 ed il loro campo che penalizza molto le squadre tecniche come la nostra. Loro la ritengo una squadra che potenzialmente al completo può lottare per le prime posizioni, hanno esperienza, forza fisica e sono molto compatte quando si difendono. II nostro primo
tempo nonostante avevamo quasi sempre noi la passa è stato brutto, sotto ritmo e davanti non siamo riusciti a trovare linee di passaggio utili per sfondare, merito soprattutto alle avversarie che ci hanno chiuso ogni spazio gli ultimi 30 metri.
Nella ripresa la partita si è accesa ed al primo errore il Venezia ci ha puniti, ma il gol subito ci ha dato quello schiaffo che ci serviva per reagire, da quel momento siamo venute fuori ci abbiamo messo poco per pareggiare e poi è salita in cattedra il portiere ospite Paccagnella che ci ha negato il gol in almeno 4 occasioni , è stata bravissima. Alla lunga il nostro DNA è venuto fuori, quello di non mollare mai fino all’ultimo secondo di partita e cosi nei minuti di recupero abbiamo trovato la giocata che ci ha permesso di vincere la partita. Ripartiamo dalla bellissima reazione del secondo tempo in vista della prossima gara difficile contro il Padova”