Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Lesmo ha giocato il settimo turno di campionato di Serie C in trasferta in Sardegna contro l’Atletico Uri vincendo, dopo una partita rocambolesca e non semplice, per 2-3.
Ad aprire le marcature e a trovare il doppio vantaggio, infatti, sono state le padrone di casa: le ragazze di mister Ruggeri si sono trovate a dover fronteggiare una situazione non facile da cui sono riuscite comunque ad uscire. Questa è una chiara dimostrazione della crescita della squadra.

Qui, di seguito, il riepilogo della gara e degli umori sul rettangolo verde raccontato da mister Ruggeri:

“E’ stata una partita durissima. In passato ci è capitato di non essere riusciti a gestire il vantaggio, oggi invece ci siamo ritrovati nella situazione opposta: dovevamo recuperare un doppio svantaggio che ha testato in maniera profonda le nostre capacità di reazione. Nel complesso, quella contro l’Uri, è stata una gara importante che ci ha permesso di capire che possiamo sempre rimediare a situazioni che paiono impossibili, a maggior ragione si può fare anche quando le situazioni sono meno critiche. Sotto di 2 gol, abbiamo dovuto cambiare qualcosa rispetto all’organizzazione che avevamo previsto inizialmente e poi abbiamo avuto le nostre occasioni sempre nell’ambito di un contesto molto difficile con un avversario che ha, ovviamente, fatto di tutto per giocare col tempo, per farci innervosire. Le ragazze, su questo aspetto, sono state brave a non farsi tirare dentro a dei meccanismi che sarebbero stati contro-producenti. Prima della fine del primo sono state accorciate le distanze, poi subito dopo abbiamo avuto l’occasione per pareggiare senza però riuscire nell’intento anche grazie alla validità del loro estremo difensore. Il secondo tempo l’abbiamo giocato completamente riversate nella loro metà campo finché poco prima del fischio finale abbiamo trovato il pareggio. La rete decisiva è arrivata nel recupero: siamo contenti per questo ma molto provati dall’esperienza. Dobbiamo, inoltre, imparare a gestire meglio l’aspetto emotivo in certe situazioni, perché abbiamo rischiato magari di incorrere in sanzioni e quindi questa è una cosa da evitare”. 

L’ottavo turno di campionato di serie C, che si giocherà domenica 14 dicembre, vedrà il Lesmo impegnato in casa contro la Pro sesto reduce dalla sconfitta contro il Real Meda. Si preannuncia un big match con entrambe le squadre intenzionate a dare il meglio di sé in campo e conquistare i tre punti.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here