Photo Credit: USD Angelo Baiardo

La 20esima giornata di campionato ha visto il Baiardo affrontare una partita molto importante, che ha portato alla conquista di un pareggio fondamentale per la squadra. La partita si è conclusa sul punteggio di 1-1 con la Pro Sesto, ma non è stata priva di emozioni e polemiche. Giada Traverso ha sbloccato il punteggio al 10′ con una bella conclusione che ha sorpreso la portiera avversaria. La squadra ha poi cercato di gestire il vantaggio, ma alla fine del primo tempo le padrone di casa sono riuscite a pareggiare grazie ad un rigore trasformato in goal, che ha suscitato non pochi dubbi. Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni da goal. Donati e Calcagno hanno avuto diverse opportunità per segnare, ma la portiera avversaria ha saputo mantenere la propria porta inviolata con alcune buone parate. Sono diverse le giocatrici che hanno commentato il match.

Giada Traverso: “È stata una partita combattuta, nella quale ci sono state un sacco di occasioni sia per noi che per loro. Poteva finire in modo diverso visto il rigore e il gol annullato in maniera molto dubbia. Sono felice per il gol e ora testa alla prossima: dobbiamo continuare così”.
Cecilia Donati:”Bella partita, ma ovviamente torniamo a casa con qualche rammarico per il mio goal annullato, che dagli spalti sembrava regolare e per i due miracoli del portiere su me e Calcagno. Nel finale anche Denevi ha fatto due parate decisive, quindi tutto sommato un buon punto su un campo difficile“.

Sara Favali: “Era importante guadagnare punti contro un avversario così ostico. Resta l’amarezza del pareggio rimediato su un dubbio calcio di rigore, ma comunque siamo riuscite a portarci a casa un punto fondamentale. Bella prestazione di squadra contro un avversario ben organizzato, giusto il risultato finale e torniamo a casa con un pareggio prezioso”.
Alessia Guardo:”È stata sicuramente una partita difficile e tosta, ma siamo state molto brave a tenere testa al nostro avversario e renderci alla altezza di questo impegno probante. Peccato per il pareggio e il goal annullato, ma sicuramente un punto molto importante che ci siamo portate a casa meritatamente”.
Nella prossima giornata, che si giocherà il 19 marzo, l’Angelo Baiardo ospiterà il Pontedera reduce da una sconfitta contro l’Orobica.