Francesco Preziosa, allenatore dell’Apulia Trani, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il prezioso pareggio per 2-2 ottenuto in trasferta contro il Lecce nella sesta giornata di campionato di Serie C Femminile (girone C). Di seguito, le sue parole:

“Il primo tempo è stato molto equilibrato con le ragazze due volte in vantaggio prima con Delvecchio brava nel trasformare un rigore procurato da Chiapperini e poi proprio con quest’ultima che piazza la sfera sul palo opposto grazie ad un gran tiro. Il 2-2 delle salentine arriva al quarto minuto di recupero. Nella seconda frazione le mie ragazze sfioreranno due volte il gol: nella prima circostanza c’era un penalty non concesso per noi mentre nella seconda una mia atleta ha calciato a porta praticamente sguarnita sul difensore rimasto sulla linea. Nel complesso la squadra ha gestito bene la partita”.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Visto il valore del Lecce è stato sicuramente un punto guadagnato. Per come si era messa la partita sono, però, due persi. E’ un pareggio importante che dà morale e convinzione tenendo conto anche di altri risultati come la schiacciante vittoria della Vis Mediterranea, per 7-1, sul Molfetta. Elena Gargano è uscita prima dal campo per un trauma cranico. La valuteremo bene ad inizio settimana. Non ci saranno squalifiche”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.