Credit Photo: Independent Femminile

Nell’anticipo della 28esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) l’Independent ha affrontato in trasferta l‘Apulia Trani in cerca di punti preziosi per agganciare la zona PlayOut. La formazione campana è riuscita a replicare lo stesso risultato della gara di andata: 0-1 a loro favore. La rete del vantaggio è arrivata quando l’orologio segnava quasi la mezz’ora e porta la firma della solita Galluccio.

L’allenatore delle pantere, Elio Aielli, tornato alla vittoria dopo lo stop con il Palermo, al termine del match ha commentato così il successo esterno:

“Era importante tornare a fare risultato, e lo abbiamo fatto con la voglia giusta anche se dovevamo chiuderla prima. La squadra ha fatto una buona gara, non era facile con un avversario cosi agguerrito, abbiamo vinto senza rischiare nulla, non ci hanno praticamente mai calciato in porta. Ora sappiamo che i due Derby sono due partite ostiche e faremo di tutto per prepararle al meglio”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.