Sarah Chiapperini, centrocampista dell’Apulia Trani, ha tracciato un’analisi sulla stagione delle biancoazzurre ai microfoni ufficiali del club, affrontando diversi temi. La calciatrice è andata a segno anche nell’ultima gara in trasferta contro il Crotone. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Con il tempo si è formato un bellissimo gruppo diviso da ragazze più piccole e da noi più grandi. Siamo molte legate tra noi e ci sentiamo una famiglia! Per le prime gare di questo campionato, anche se abbiamo solo sei punti, ritengo che il bilancio sia positivo perché abbiamo sempre dato filo da torcere a tutte, anche alle squadre di alta classifica pareggiando con il Lecce, con la Roma e con Montespaccato e perdendo solo nel finale con la VIS Mediterranea. Andando avanti abbiamo migliorato le nostre prestazioni e siamo arrivate finalmente ad una vittoria che per noi è molto importante”.

LA SETTIMANA: “Stiamo vivendo una settimana molto positiva: dopo una vittoria il morale si alza. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e stiamo lavorando per cercare di vincere anche lo scontro diretto con il Villaricca”.

BILANCIO PERSONALE: Non mi sarei mai aspettata di fare tre gol ad inizio stagione. Fortunatamente sto disputando un bel campionato aiutando la squadra ad arrivare alla salvezza. Ci tengo a sottolineare il bel campionato di tutte le mie compagne. Io e le più grandi come Delvecchio, Spallucci, Ponzo, Manzi e Cottino aiutiamo le più piccole a migliorare e insieme ad arrivare al nostro obiettivo”.

IL VILLARICCA: “E’ una squadra molto attrezzata e ha individualità forti. Stiamo preparando la gara come sempre: daremo il massimo per conquistare altri tre punti”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.