Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Vigilia della 28a e tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 5 maggio (ore 15:00) – allo stadio di “Acquaviva” di San Marino contro la San Marino Academy. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.

Interrotta la serie di risultati utili consecutivi a causa della sconfitta subita contro il Chievo nell’ultimo turno di campionato, le ragazze di mister Pachera proveranno subito a ripartire dalla sfida con la San Marino Academy. Il Verona si trova ora a pari punti con il Chievo, a quota 46, e lotterà nelle ultime tre partite per riuscire a conquistare il quinto posto finale.

La partita non si preannuncia semplice, visto che la San Marino Academy è alla ricerca di punti salvezza, che potrebbe divenire matematica già dopo la partita contro l’Hellas. Nell’ultima giornata di campionato, la San Marino Academy ha perso 5-0 sul campo della Lazio.

La sfida d’andata tra le due formazioni è terminata 4-0 in favore delle gialloblù, grazie ai gol di RognoniLotti e alla doppietta di Dallagiacoma.

Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Per preparare questa partita partiremo dalla sconfitta subita nel derby. Bisogna iniziare da lì, perché la delusione è stata tanta e ora bisogna ripartire motivate come non mai per andare a San Marino a fare una grande partita. A livello tecnico e tattico non è semplice preparare la gara con così poco tempo, credo infatti che in questo caso conterà maggiormente l’aspetto mentale. Vogliamo finire il campionato al meglio, pensiamo partita per partita, prima alla San Marino Academy e poi alle ultime due sfide. Indipendentemente dalla classifica dobbiamo cercare di concludere al meglio questo campionato, per terminare nel miglior modo possibile il nostro percorso di crescita“.