La neopromossa in serie C AS Meran Women – nata dalla scissione della prima squadra femminile dalla società di Maia Alta Obermais – si prepara in questi giorni ad affrontare le sfide del prossimo campionato, ricomponendo una rosa di qualità e uno staff tecnico all’altezza della nuova stagione che attende la squadra a fine estate.

Tra le importanti riconferme e i colpi di mercato, sicuramente degna di nota è la guida della panchina, che nel prossimo campionato sarà affidata ad Andrea Campolattano: la società punta sulla sua esperienza a livello nazionale per la gestione dell’Area Sportiva e dell’Area Tecnica. Ad affiancarlo, come vice allenatore la squadra potrà contare su Giovanni Iaquinta (ex Olimpia e Obermais) e, come collaboratore tecnico, su Luca di Benedetto (ex Merano, Olimpia e Obermais).

Una novità fondamentale si avrà invece tra i pali, con Soraja Caser che prende possesso della maglia numero 1. La ventottenne di Merano arriva dal Neugries e vanta esperienza con il Südtirol e con l’Unterland Damen.

Il blocco difensivo vede invece tre riconferme di spessore: Anna Barbacovi, Gaia Vuerich ed Eyke Margesin Kofler restano con la squadra, pronte a proteggere l’area di rigore anche in serie C.