Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Grande prova di carattere quella compiuta la domenica appena archiviata dall’Angelo Baiardo: la formazione allenata dal tecnico Vassallo ha messo in tasca +3 punti concessi dalla vittoria ottenuta in casa Monterosso.
4-1: questo il risultato al triplice fischio dopo un faccia a faccia che ha visto le liguri dominare nella prima parte e terminare l’impresa con la quarta rete, dopo un intermezzo opposto.

Tra le atlete della rosa neroverde, a plaudire la prestazione d’insieme è stata Aurora di Somma. Il difensore (che, in tale frangente, ha trovato titolarità fin dai primi minuti di gioco) non ha nascosto il sorriso per quanto fatto in campo, dichiarando:Inizierei partendo dal fatto che sono molto contenta di aver esordito in Serie C la scorsa domenica contro lo Spezia in casa nostra!
Oggi sono partita titolare e l’emozione è stata ancora più forte e positiva.
Abbiamo portato a casa tre punti importanti su un campo non semplice e non in perfette condizioni e, a mio parere, abbiamo fatto una buona prestazione di squadra con atteggiamento e mentalità giusta.

Spero di continuare a contribuire positivamente ascoltando i consigli di compagne e staff e fare sempre del mio meglio. Adesso bisogna andare avanti e pensare alla prossima con la Pro Sesto“.

Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per domenica 10 novembre: sarà uno scontro tutto casalingo proprio con la squadra lombarda sopra citata, tra le papabili concorrenti alla vetta del viaggio stagionale attuale.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.