Successo domestico per il Baiardo, reduce da una conduzione di gara ottimale contro il Monterosso. 2-0: è questo il finale imposto sulla avversaria del girone, prodotto uscente di una prestazione notevole e (facendo riferimento all’intero viaggio attualmente in corso) di una progressiva crescita; in questa occasione decisive sono state le conclusioni di Zella e Traverso, protagoniste di una vittoria che lascia ora la forza ligure con ulteriore sicurezza in saccoccia per quel che riguarda i propri mezzi, incrementata ulteriormente da un quinto posto statistico che, a pochi step dalla archiviazione del campionato, risulta essere estremamente positivo.

Un’analisi della disputa appena conclusa è stata fatta dal tecnico neroverde Federico Vassallo che, in queste ultime ore, ha pubblicamente affermato:Era fondamentale vincere e così è stato. Sicuramente non abbiamo fatto una grande prova, sopratutto nel primo tempo dove eravamo un po’ troppo frettolose nel ricercare gli sviluppi offensivi.
Nel secondo tempo sicuramente siamo un po’ più cresciute, più ordinate e con maggiore qualità, e ciò ci ha permesso di chiudere la partita nonostante qualche sbavatura di troppo.

Come detto, era soprattutto più importante vincere per macinare ulteriori punti in ottica di questo sprint finale di campionato. Vincere, poi, senza troppo convincere è ulteriore dimostrazione della forza collettiva.
Ora c’è da preparare al meglio la sfida contro la seconda forza di campionato prima della sosta“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.