Le draghette dell’Angelo Baiardo hanno aperto le danze del nuovo campionato di serie C: poste nel girone A di quest’anno, sono entrate in campo domenica 10 settembre per giocare la prima gara. È stata la Pro Sesto l’ospite dello stadio Mauro Morgavi di Genova.
Lo scontro (con fischio d’inizio alle ore 15:30) ha visto avanzare col risultato le atlete dalle mura amiche, che hanno però subìto il pareggio, prima, e la vera e propria rimonta provvisoria, poi. Si, perché le neroverdi allenate dal neo coach Danilo Veloce non hanno mollato e, grazie ad una invidiabile tenacia, sono riuscite a cambiare le sorti della gara ed a raddoppiare l’1 precedente sul tabellone ad opera di Crivelli, trovando il pari nella fase finale grazie ad un goal da dischetto siglato da Alessia Calcagno. Proprio quest’ultima, attaccante classe ’91 e ormai nella lista delle bomber del gruppo, durante un post partita, ha rivelato: “Oggi prima partita dopo due settimane di preparazione; siamo arrivate non in condizioni ottimali e abbiamo sofferto. Siamo state brave a trovare il goal del vantaggio provvisorio e a pareggiare poi nel recupero a fine partita. Sicuramente un punto importante per il nostro nuovo percorso appena iniziato“.

Ora il pensiero delle liguri è già rivolto verso la prossima gara, fissata per la prossima domenica: toccherà al Livorno, stavolta, ad ospitarle.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.