Credit: Bologna

Bologna-Venezia: parte seconda di tre. Nel 18° turno di Girone B – Serie C, le rossoblù accolgono oggi, ore 14.30, le lagunari al campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), cercando di ripetere il successo di un girone fa. Ma non sarà l’ultimo scontro stagionale, perché domenica 5 marzo – ore 14.30, al campo sportivo “G. Taliercio” di Mestre (VE) si giocheranno i Quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

La partita di oggi sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) o in streaming al sito MadeinBO.TV.

In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Granarolo dell’Emilia, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 99 persone.

Sarà un match da non perdere: il Bologna si presenta al  posto con 49 punti e sedici vittorie consecutive, ultima quella sul campo del Vicenza, grazie all’undicesima rete di Antolini e la doppietta della capocannoniera di squadra, Martina Gelmetti, arrivata a quota 19. Ma anche la difesa ha nuovamente dato prova di grande solidità, registrando il decimo clean sheet: il quarto consecutivo, contando la Coppa. Sarà assente Zala Kustrin, impegnata con la Nazionale slovena al “Turkish Women’s Cup; d’altra parte,mister Bragantini ritrova Zanetti dopo un periodo ferma ai box e, soprattutto, porta in panchina il nuovo acquisto Mia Trombin.

Venezia che arriva sotto le Due Torri occupando il 4° posto, a 35 punti, e un tentativo di risalita nelle zone alte rallentata una settimana fa nel derby veneto contro il Portogruaro. In seguito, però, a dieci risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta datata domenica 16 ottobre, a Vicenza. Fuori dalle mura amiche, le lagunari sono la terza squadra del campionato con sei vittorie in nove partite e, all’andata, sono state battute dalle reti di Gelmetti e De Biase. Inutile, nel finale, il gol di Mella, nonostante l’inferiorità numerica ospite.

Di seguito, le dichiarazioni di Beatrice Sciarroneterzino sinistro con 11 presenze stagionali e 2 gol all’attivo: “Finalmente sono tornata in campo, mi sento bene dopo un mese di stop per infortunio: ho tifato le mie compagne dalla tribuna, a Vicenza finalmente ho messo un po’ di minuti nelle gambe e ora devo solo tornare al 100% della forma. Secondo me, la partita di domani sarà uguale a quella dell’andata, dal punto di vista del temperamento: loro sono forti, ostiche e sanno giocare bene a calcio. Si sono rinforzate durante il mercato invernale, ma come noi d’altronde: sono arrivate Morucci, Kustrin e Mia, tre giocatrici di spessore. In particolare, ho avuto occasione di conoscere Mia con occhio “umano” e calcistico durante il suo periodo di prova: sono sicura che sarà un aiuto in zona offensiva, anche perché ha uno stile di gioco diverso che può rivelarsi una novità nel nostro campionato, come abbiamo già potuto constatare con Zala“.

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di oggi:
PORTIERIFiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sassi S., Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Marcanti, Morucci, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Trombin, Zanetti.