credit photo: Ramella Fazzari Fotografia

La quarta giornata di Campionato di serie C vedrà l’Angelo Baiardo giocare in trasferta contro il Real Meda. Si prospetta una partita non semplice tra due squadre che sono forti della qualità che portano in campo settimana dopo settimana.

Il mister Andrea Settecerze, intervistato in proposito, ha anticipato in accordo con i pronostici, che la sfida tra i due schieramenti non sarà di facile svolgimento. Le difficoltà serviranno, però, alle ragazze del Baiardo come stimolo a dare il meglio di sé come fatto durante gli allenamenti. C’è sempre da migliorare ma il lavoro svolto ha mostrato la crescita del gruppo squadra che giocando settimanalmente gare contro avversarie forti acquista sicurezza e consapevolezza sui mezzi a propria disposizione.
Per questo, il Baiardo calcherà il rettangolo verde in casa delle avversarie deciso a dire la sua e a dimostrare di avere voce in capitolo in un Campionato che è sempre più competitivo e che anno dopo anno cresce di qualità.

“Domenica ci aspetta un impegno tosto, perché andiamo a affrontare una delle squadre più competitive del campionato: giocano insieme da tempo e sarà dura giocarci contro, ma questo deve essere motivo di stimolo per le ragazze. Dobbiamo fare una buona prestazione e durante la sosta abbiamo lavorato sodo: abbiamo ampi margini di miglioramento e solo attraverso partite giocate su alti livelli potremo far aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi per costruire un buon campionato. Sappiamo bene quanto valiamo e sono certo che daremo il massimo contro il Meda.


Si ringrazia lo studio fotografico @ramellafazzarifotografia per la preziosa collaborazione”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.