Tempo di bilanci in casa Independent. A parlare nelle ore scorse tramite i canali ufficiali del club è stato il patron Carlo Astarita. Queste le parole del massimo dirigente del club campano che si è guadagnato l’accesso in Serie C proprio nel 2021 messo da poco alle spalle.
“Quello che ci stiamo lasciando alle spalle è un altro anno difficile e tortuoso, la pandemia la fa da padrone ma le sfide non ci fanno paura, la nostra l’abbiamo lanciata a noi stessi il 20 ottobre 2018 e oggi ci dà ragione rispetto agli obiettivi stabiliti di anno in anno. Una crescita costante, partita dopo partita abbiamo raggiunto traguardi importanti, superato ostacoli e scalato montagne, siamo caduti sugli scogli, siamo caduti nella neve e ci siamo rialzati, abbiamo pianto e gioito tanto, ma siamo sempre noi, quelli capaci di lottare sempre senza mai mollare!
Un campionato vinto agevolmente affrontando le insidie del Covid-19, la partecipazione al campionato di Serie C, sconosciuto dalla società sotto tutti i punti di vista ma ci siamo battuti sempre a testa alta senza mai far mancare nulla ed al momento fuori dalla zona play out, un settore giovanile in forte crescita. Ecco in sintesi il nostro 2021.
Da parte nostra dodici mesi di passione, lavoro e sacrifici. Sempre dettati dalla passione. Non sono mancate le critiche al nostro operato, le abbiamo prese in considerazione, analizzate, accettate e respinte quando abbiamo ritenuto opportuno difenderci da attacchi gratuiti e fuori luogo. Avremmo voluto fare di più, ma siamo certi di aver dato il massimo o quasi, rispettando principi e doveri della nostra passione. Un ringraziamento lo rivolgo alle mie calciatrici che si sono sempre battute da vere pantere, una forte stretta di mano al Mister ed al suo staff per l’impegno costante, un augurio speciale ai dirigenti sempre ligi al dovere ed infine la mia stima giunga ai nostri sponsor Ecologica Sud srl, Pizzeria Lombardi e Iper srl, per quella fiducia che sentiamo e riceviamo ogni anno. Siamo agli sgoccioli, il conto alla rovescia è partito. Non mi resta che augurarvi i migliori auguri per l’anno ormai alle porte, affinché nel 2022 possiate strappare la gioia ai giorni futuri. Buon anno a tutti, buon anno Independent.”