Credit: Cosenza calcio

Nel recupero della 22esima giornata di campionato di Serie C Girone C, giocatasi mercoledì 5 aprile, il Cosenza bissa un successo importantissimo in casa contro la Salernitana. Vittoria per 3-1, già nel primo tempo le lupe passano in vantaggio grazie alle reti di Tortora, Paura ed al rigore di Cinque allo scadere della prima frazione. La prima rete arriva grazie ad un passaggio filtrante in verticale di Freby per Tortora che infila il portiere in uscita. Il raddoppio di Paura è stato molto simile ed infine perfetto il rigore battuto da Cinque.

Nel secondo tempo il Cosenza, molto probabilmente a causa dell’incessante pioggia, non ha espresso al massimo il gioco fatto vedere durante la prima frazione. Pallino del gioco lasciato alle ospiti e si prova a sfruttare gli eventuali contropiedi; in uno di questi Colavolpe è stata atterrata in area, lei stessa si è incaricata di battere il rigore ma è stata brava Fusco a respingere sia il primo tiro, sia la ribattuta. Due minuti dopo è arrivato il gol della bandiera della Salernitana con  Di Martino.

Con questa vittoria il Cosenza si allontana sempre di più dalla zona retrocessione, sale a quota 19 punti, a solo un punto di distanza da Crotone e Grifone Gialloverde. Prossima partita di campionato sarà domenica 16 aprile in casa contro il Lecce Women.

COSENZA CALCIO-SALERNITANA W: 3-1

Cosenza: Gradolone; Perrotta, Le Piane, Freby (74’ Arturi), Colavolpe; Mauro (76’ Esposito), Gattuso (75’ Ferrarello), Cinque, Caputo (58’ Chirillo); Tortora (73’ Grandinetti), Paura. A disposizione: Carelli, Giudici, Eusebio, Laurito. All: Paola Luisa Orlando

Salernitana: Fusco; Iuliano (33’ Giurbino), Apicella, Cammardella (46’ Abate), Marino; Ferrentino (76’ Cicchetti), Falivene, Olivieri (73’ Tulimieri), Longo; Mercede, Di Martino. 0A disposizione: Giliberti, Di Santi, Colonnese, Cirillo, D’Orso. All: Mariano Turco

Arbitro e Assistenti: Roberto Rago di Moliterno (PZ)-Fabrizio Cozza di Paola (CS)-Luca Marucci di Rossano (CS)