Nell’ultimo turno di campionato il Palermo ha fatto suo il testa-coda con il Crotone confermandosi in testa al girone D di Serie C. Le isolane con il successo per 1-6 in terra calabrese sono balzate a 37 punti, confermando le due lunghezze di vantaggio sul Chieti seconda della classe. Mattatrice della gara è stata Diana Coco, attaccante delle rosanero autrice di una tripletta. La punta classe ’99 è stata intervistata al termine della gara rilasciando all’ufficio stampa delle siciliane le seguenti dichiarazioni:

“Di sicuro il primo gol contro il Crotone è stato quello decisivo. Dopo solitamente si aprono gli spazi e la squadra gioca più in scioltezza. E’ stato molto difficile però segnare perché loro si erano molto chiuse molto bene e noi  non trovavamo gli spaziCon le tre reti di oggi  nell’ultima partita sono arrivata a 11 gol in campionato e spero di continuare così per le prossime partite. Non mi pongo però obiettivi di marcature da qui a fine anno, piuttosto obiettivi di squadra. Speriamo di arrivare in buona posizione e di essere felici a fine campionato. Ora testa al Chieti una squadra forte temibile ma noi daremo tutte noi stesse per tenerci il primo posto”.

A segnare il suo primo centro stagionale anche la giovane Giada Pellegrino. Queste le dichiarazioni della calciatrice sicula:
“E’ stato molto emozionante e sono contenta per me segnare visto che è il primo gol in campionato. Quando ho visto la palla entrare non posso negare la gioia che è scoppiata dentro di me, davvero una bella sensazione. Non mi aspettavo onestamente di trovare continuità di rendimento e la possibilità di giocare in prima squadra con costanza. Punto a dare sempre il massimo per dare una mano a questa squadra a centrare i suoi obiettivi”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.