Domani il girone C di Serie C metterà opposte, con diretta sulla pagina Facebook della LND, Jesina e Bologna. Allo stadio “Cardinaletti” le marchigiane ospiteranno le emiliane prime della classe nel big match di giornata del raggruppamento. Per le felsinee una prova da non sbagliare vista la contemporanea gara della Sassari Torres, appaiata in vetta al gruppo alle rossoblù, con le Reggiana. Dal canto sul la Jesina, quinta forza del torneo, cercherà di chiudere al meglio questo campionato cercando di muovere ulteriormente la classifica nei 270 minuti di campionato rimanente. Emanuele Iencinella, tecnico delle marchigiane, nelle scorse ore ha parlato al portale Vallesina.tv. Queste le dichiarazioni rilasciate dallo stesso allenatore delle jesine.

Le parole del tecnico jesino Emanuele Iencinella
“La sfida con il Bologna per molte delle nostre giovanissime sicuramente sarà uno stimolo in più per dimostrare il proprio valore. Per la Jesina come squadra l’occasione per confermare di essere un buon collettivo. Non credevo ad inizio stagione, onestamente, che Bologna fosse in grado di reggere il passo di Arezzo e Sassari. Poi mi sono dovuto ricredere. Squadra ben organizzata e con tante giocatrici di valore. Sarà difficile, ma noi ci crediamo”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.