Continua il rapporto tra il tecnico Emanuele Iencinella e la Jesina. L’allenatore, che sembrava poter lasciare la guida delle marchigiane, sarà infatti ancora alla guida del team piazzato al quinto posto nel girone C di Serie C. Nelle ore scorse è arrivata l’ufficialità diffusa da parte dello stesso club che ha ben figurato nel recente torneo di terza serie. Queste alcune delle parole rilasciate dallo stesso Emanuele Iencinella al portale Vallesina.tv.

“Ho deciso di restare alla Jesina come allenatore della prima squadra. All’indomani della sconfitta casalinga contro la Reggiana avevo convocato una riunione in cui avevo comunicato alla società ed alle ragazze che avrei lasciato a fine stagione. Ero consapevole che per una squadra di talento come la mia aver perso in quel periodo 9 punti era solo per mancanza di motivazioni. E tutto ciò lo attribuivo solo a me e a nessun altro. Nel corso delle ultime settimane alcune ragazze mi hanno dimostrato un grandissimo affetto. Sono quelle sensazioni che le percepisci anche dalle attenzioni durante la settimana, oltre che da piacevoli gesti come un abbraccio dopo un goal. Spero di aver fatto la scelta giusta e che le ragazze possano ancora imparare da me”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.