Inizia con una sconfitta la stagione delle bianconere, reduci da un 4-1 subito sul campo dell’A.S.D. Accademia Calcio Vittuone. La doppietta di una straripante Giada Barbuiani e le reti di Maria Piovani ed Elisa Bertuetti hanno infatti regalato i tre punti alle lombarde, mentre uno sfortunato autogol ha perlomeno concesso alle spezzine di non ritornare in Liguria totalmente a secco. Il match del Comunale “Sandro Pertini” ha dimostrato quanto competitiva e difficile sarà questa Serie C e lo Spezia Calcio femminile dovrà rialzare immediatamente la testa per potersi giocare una storica promozione fino alla fine.

La prossima partita vedrà le bianconere impegnate contro il FiammaMonza, avversario ostico che già lo scorso anno si è rivelato un cliente scomodo per le bianconere. Nulla è però già scritto o impossibile e il miglior modo per potersi lasciare alle spalle la delusione della prima di campionato sarà vincere la prima gara casalinga contro un avversario dello spessore delle monzesi.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.