Oltre alle numerose riconferme, tra queste quelle di Simona Vigna, Erica Facchineri, Paola Rizzatello e Maria Siciliano, il Coscarello Women ha annunciato l’ingaggio di due nuove calciatrici: Federica Cardone, classe ‘98, proveniente direttamente dal Castellon (tercera federación spagnola). Terzino di spinta, dotata di grande corsa, professionalità e sacrificio per la squadra. Prima di approdare in Spagna ha disputato diversi campionati di serie C: New team San Marco Argentano, stagione 2016/2017, Catanzaro, stagioni 2017/18 e 2018/2019 e Crotone per ben 4 anni dal 2019 fino al 2022.

Inoltre, un piccolo prodigio che ha deciso di sposare il progetto della società: Nunzia Cinque, classe 2006, età effettiva che conta solo sulla carta d’identità poiché a soli 16 anni ha preso sulle spalle la squadra neopromossa del Cosenza ed ha affrontato da capitano il campionato di serie C nella stagione passata. Cresciuta nelle giovanili maschili vanta 2 stagioni in eccellenza: Cosenza, stagione 2020/2021 e 2021/2022. Centrocampista con i piedi educati, con grandi capacità nel recupero della palla e nel dribbling, tanta voglia di crescere e migliorarsi.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.