La Eugenio Coscarello Women, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato un nuovo colpo in casa biancazzurra. Si tratta di Filomena Chahid, centrocampista offensivo classe 1999. Il club l’ha così presentata:
“Soprannominata Filè, classe ‘99, è nata a Roma ed è un centrocampista offensivo che predilige la fase di costruzione e quella di rifinitura. Nella carriera ha portato a casa tante soddisfazioni e trofei, ma anche traguardi importanti come ad esempio l’esordio in serie B con la Roma calcio femminile. Sin da quando aveva 5 ha iniziato a giocare a calcio, facendo i primi tocchi con i maschietti per poi passare definitivamente alle squadre femminili:
– Roma Calcio Femminile, dalla stagione 2018 alla 2022, Serie B
– Ternana metà stagione 2020/2021, serie C
– Res Roma, stagione 2017/2018, Serie A
– Res Roma Primavera, dalla stagione 2015 alla 2017
Filè, come vuol essere chiamata lei, possiede molte caratteristiche tecnico-tattiche come una buona visione di gioco, brava nei lanci lunghi e soprattutto piede molto educato, specialista nelle punizioni, nei tiri dalla distanza e finalizza il tutto con grande freddezza sotto porta. Speriamo possa essere una pedina fondamentale e che continui così a raggiungere i propri obiettivi e traguardi”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.