Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Incontro vincente per l’Angelo Baiardo che questa domenica ha espugnato il campo del Monterosso con un risultato finale di 4-1. Nono posto e tre punti acquisiti, grazie alla doppietta di Calcagno e le reti di Eletto e Zecchino, rese possibili tra primo e secondo tempo.

A fine gara è stato il tecnico delle draghette Federico Vassallo a commentare quanto fatto sul rettangolo verde di gioco, dicendo:Vittoria importante in un campo non facile. Abbiamo applicato bene il gioco, sicuramente sporcato da una squadra molto fisica e un terreno che non facilitava una pulizia nelle nostre trame di gioco.
Ottimo perché anche oggi la prestazione c’è stata, la squadra sta lavorando bene e continua ad evolversi.
Qualche piccola sbavatura sulla quale lavoreremo, ma aspetto importante era mantenere l’ottimo trend prestazionale, ottenendo anche punti, che quelli servono sempre. L’importante che la squadra continui a crescere e mettersi in gioco“.

Al momento la prospettiva statistica della formazione ligure pare alquanto positiva: poca la distanza dalle avversaria appena sopra in graduatoria quali Lesmo, Independiente Ivrea, Tharros e Solbiatese.
Domenica 10 novembre è attesa la prossima di campionato: sarà la Pro Sesto l’ospite del Sant’Eusebio Stadium.
L’obiettivo rimane la salvezza.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.