Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Arrivata la curva finale del campionato di serie C, la ventiseiesima giornata del percorso strizza l’occhio all’Angelo Baiardo che sfoggia una prestazione d’oro in campo casalingo contro il Vittuone. A dirlo il 5-1 di assoluto dominio trovato da Tortarolo in doppietta, seguita da Nasso, Pigati (al suo primissimo goal stagionale) e Casciani che hanno così definito e confermato il risultato.

Tale lavoro regala un po’ di leggerezza tra le mura liguri, recentemente appesantite dal pensiero della chiusura della stagione e dagli ultimi finali non proprio andati secondo le aspettative.
Vista la recente vincente disputa domenicale, la compagine neroverde vola a +3, a pari punteggio col Monterosso e ad uno e due passi di scarto rispettivamente da Pro Sesto e Real Meda.

Non nasconde l’orgoglio la guida tecnica della squadra rappresentata da Federico Vassallo che, al termine della grande gara, ha riferito: “Una grande vittoria, sono felice. Le ragazze hanno interpretato al meglio la partita, nonostante le assenze e le vicissitudini varie. Abbiamo vinto con merito, avvicinandoci ulteriormente al nostro obiettivo chiamato salvezza.

C’è tanta soddisfazione per il gioco espresso ed il risultato finale è lo specchio fedele di quanto visto in campo. Dobbiamo solo proseguire questo cammino perché la salvezza deve essere nostra.
Complimenti alle ragazze perché mi hanno dimostrato ulteriormente di che pasta siano fatte“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.