Credit Photo: Angelo Baiardo

Percorso in ripresa per l’Angelo Baiardo che questa domenica ha trovato la vittoria di 3-1 in campo casalingo davanti alla Independiente Ivrea: un risultato che vale (la tripletta è di Giulia Tortarolo) che porta umore alla formazione guidata dal mister Federico Vassallo. È stato proprio il coach delle neroverdi a plaudire la prestazione avuta dalle proprie ragazze, affermando:
Abbiamo fatto una bella prestazione dopo un mese e mezzo di dura preparazione. Siamo passati in svantaggio a causa di un nostro errore di lettura, ma per fortuna, prima della fine dei quarantacinque minuti, abbiamo trovato il pareggio. Nella ripresa abbiamo raddoppiato a coronamento di una grande azione corale e trovato poi il terzo goal che ha sancito il successo finale. Sono contento perché oggi avevo praticamente tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per le squalifiche di Donati e Paganini, e oggi ha debuttato la giovane della Juniores Matilda Lizza. Continuiamo così!“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.