Cornice di pubblico al “Soprani” , dove va in scena l’intensa sfida valevole per la Finale di Coppa Emilia, fra due ottime compagini che si sono già affrontate diverse volte in stagione, Fya Femminile Riccione Calcio e Olimpia Forlì, ad aggiudicarsela le biancazzurre grazie al centro di Fratini.

Ritmi alti per metà primo tempo, con le riccionesi che provano l’affondo sulla scia di destra con Fratini, conclusione sull’esterno della rete. Al 10′ occasione da gol per il Forlì, Magnani verticalizza per Emiliani che deve fare i conti con il muro di Meletti che festeggia il compleanno con una superba prestazione. Al 12′ risposta di Fratini, cross per l’inzuccata di capitan Cesari che destina a lato. Cresce il Forlì: al 20′ dalla bandierina pericolo, Tedaldi viene stoppata dall’uno adriatico. Alla mezz’ora Galletti dal vertice serve Ivanova per una volè che si spegne di poco sopra l’incrocio. Ultima emozione di primo tempo, ancora di marca forlivese, al 33′ con Agatensi che spara alto.

Tutto rinviato alla seconda parte di gara che si apre con la progressione di Fratini, sinistro sopra il montante. Al 7′ buona chance per le riccionesi, Sintini pesca Cesari in area la cui frustata non centra il bersaglio. Al 9′ giunge la rete del Riccione, intuizione di Riceci per Fratini il cui lob vale il pass per la vittoria. Al 33′ le biancorosse restano in dieci per fallo di reazioni di Mordenti, ma non abbassano la verve. Finale incandescente, il Forlì non demorde e cerca la via del gol con i suggerimenti di una incontenibile Galletti e, a più riprese con Agatensi, la cui serpentina al 48′ trova la pronta chiusura di Meletti Dopo sei minuti di recupero al triplice fischio, esplode la gioia del Riccione, applausi dalla tribune per entrambe le formazioni e il piacevole spettacolo regalato.

Le parole dopo gara di Arianna Fabbri: “Una finale molto probabilmente è quella partita che sogni tante volte da giocatrice, un insieme di emozioni che a volte non ti permettono di mettere in campo quello che quest’ anno ogni domenica le ragazze del Riccione Calcio hanno fatto vedere. Quinta sfida con il Forlì,  la più difficile, gara unica, loro determinate a conquistare la coppa e a cancellare le quattro sconfitte precedenti, noi, paura di farci scappare il trofeo che volevamo per coronare un anno calcistico eccezionale. Secondo posto in campionato, capitan Cesari capocannoniere del campionato (senza rigori calciati), le due Primavere di cui una  farà i nazionali e l’altra, pur essendo fuori classifica, ha regalato gioie infinite, le Giovanissime prime nel campionato provinciale e le Piccole nane che se un attimo ti rilassi, con il loro entusiasmo, ti ricordano la loro presenza. Mancava Lei: la Coppa!!!”

FYA FEMMINILE RICCIONE CALCIO – A.C. OLIMPIA FORLII’ DIL. 1 – 0

Fya Femminile Riccione calcio: Meletti, Sintini, Balducci, Gostoli (dal 78′ Sommella), Cavalcoli S., Rodriguez, Perone, Riceci, Fratini, Vancini (dal 73′ Giardina), Cesari (cap.). Allenatore: Arianna Fabbri. A disposizione: Generali, Petrosillo, Dominici. Albani, Cavalcoli G.

Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Mordenti, Plachesi, Pasquinelli, Magnani, Ghinassi (dal 69′ Calli), Tedaldi (cap., dal 64′ Galassi), Galletti, Agatensi, Emiliani (dall’84’ Strada). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Rondinini, Simei, Messi.

Reti: 9’st Fratini.
Amm. Ghinassi, Pasquinelli e Calli (Olimpia Forlì), Rodriguez (Riccione). Espulso al 33’st Mordenti (Olimpia Forlì).

Credit Photo: Comunicato Stampa (Femminile Riccione Calcio)