Riccione Voleva la grande prestazione Mister Bragantini e l’ha ottenuta: domenica 15 maggio, reduce dalla sconfitta della precedente giornata col Brixen, il Femminile Riccione esplode in campo marchigiano grazie a 7 reti, correndo in classifica con una quota di 55 punti. Partono subito in vantaggio le romagnole con De Biase ed Edoci, Noemi Monetini apre le porte ad un autogoal delle sfidanti che si concretizza grazie ad una deviazione, Sofia Pederzani finisce il primo “half” portando la squadra al 4 a 0; nella seconda parte di gioco torna al goal la solita Gelmetti, due compagne seguono le sue orme portando il gruppo a 7. Le marchigiane si fanno sentire in partita solo all’82esimo minuto con un’unica rete da quasi area di rigore.

Ci siamo riprese dopo la sconfitta della scorsa giornata, chiudendo subito i giochi e gestendo al meglio la gara, fermo restando che avremmo potuto realizzare ancora piu’ reti se solo fossimo state più ciniche e concrete in fase realizzativa; dispiace anche aver preso una rete, alquanto evitabile”, dichiara il ct delle biancocelesti Bragantini.

Prossimamente, nel turno che segue, è in programma la gara casalinga con il Trento, in questo momento secondo in classifica.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.