Continua la striscia positiva delle rosanero di Mister Roberto Salterio che con una gara magistrale mette knockout la temibile formazione bergamasca della Voluntas Osio sotto.

Nonostante il lieve divario di reti, è stata una partita tutto sommato dove chi ha osato di più ha portato a casa la vittoria, complice anche il fatto che il terreno di gioco ha parecchio influenzato le caratteristiche delle padrone di casa. La disposizione tattica imposta per ogni partita e la precisa lettura di gioco delle avversarie, ha portato al gol l’ennesima giocatrice della rosa. È infatti Jenny Dossi che al 32* infila a rete un delizioso assist di Benedetta Oleotti oggi in versione “regista” in questa fase di gioco. Dura poco il meritato vantaggio, un missing understanding del reparto difensivo – il primo in 360 minuti – concede l’opportunità a Denise Alemanni di riportare il risultato in parità. Inizio del secondo tempo che parte subito con l’assedio della metà campo ospite e che al 74* con uno schema “chiamato” fionda a rete ancora Ester Postiglione che sigla il gol definitivo per chiudere il match di quest’oggi.

La carambola dei cambi dà a questo punto spazio a chi deve dimostrare il giusto equilibrio nella parte finale della gara. Così come effettivamente accade! Da segnalare la prima convocazione di Marilena Moramarco della Juniores. Brave ragazze!

ASD RIOZZESE: Selmi – Straniero (Callovini dal 33 st) – Pedretti (Vice Cap) – Tugnoli – Galbiati (CAP) – Grumelli – Redolfi (Menozzi dal 42 st) – Postiglione (Varione dal 38* st) – Dossi (Spinelli dal 1 st) – Edoci – Oleotti (Liuzzi dal 33 st)
A disposizione: Ballabio – Costardi – Moramarco – Cuneo
Allenatore: Sig. Roberto Salterio

VOLUNTAS OSIO: Pirola (Vice Cap) – Pagano (Comi dal 11 pt) – Lucchini – Lazzaroni – Volonterio De Vecchi (Tasca dal 31 st) – Capelli (Gatti dal 12 st) – Pellegrini – (CAP) – Alemanni – Troiano – (Riva dal 12 st) – Bonacina
A disposizione: Cosma – Carlotta – Chiesa – Perniciaro – Cattaneo
Allenatore: Sig. Maurizio Timaco

Arbitro: Sig. Zambon (Sez. di Conegliano)

Photo Credit: Riozzese