Nell’Eccellenza pugliese a vincere il massimo campionato dilettantistico regionale è stato la Fesca Bari. Grazie al primo posto centrato la società cara al presidente Giacomo Zapparelli disputerà il prossimo torneo di Serie C, dove sarà presente anche Lucia Ceci ex giocatrice della Pink Bari. Questa la nota diramata dallo stesso team barese che conferma in blocco il gruppo squadra in vista della prossima annata in terza.
Le perplessità di iniziare il campionato di eccellenza erano tante: il covid, ragazze ferme da parecchio e soprattutto la paura di avere un ennesima delusione ad iniziare ancora senza avere la certezza di continuare.  Ha vinto chi ha creduto ciecamente sulla capacità delle nostre atlete di categoria superiore , ha vinto uno staff formato da persone serie e capaci.
La vittoria del campionato era nelle nostre possibilità con alle spalle una società che ha sposato subito il progetto Women.
Luglio è il mese del calcio mercato, dove le società iniziano a cercare giocatrici che possono fare fare il salto di qualità, specie se devi affrontare in campionato nazionale di Serie C.
Il Fesca Bari Woman ha fatto già il suo primo al acquisto: la conferma il blocco di chi ha regalato la serie C alla società, alla dirigenza, alla team di tecnici e soprattutto ai tifosi e simpatizzanti di questa realtà calcistica. Tutti confermati!
Iniziamo a lavorare per essere protagonisti anche nel campionato di serie C.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.