Credit Photo: Giada Antonelli

Largo trionfo quello raggiunto dall’Azalee Solbiatese in campo casalingo: questa domenica il match contro le sarde della Tharros si è chiuso con un 5-0 a favore sul tabellone; la giusta giocata è rimasta segnata dalle azioni di Barbini, Pellegrinelli, Vischi, Badiali ed un autogoal avversario.
È stato proprio l’apporto di centrocampo classe 2000 Francesca Badiali (approdata la scorsa stagione in casacca Azalee) a commentare la prestazione di squadra, non nascondendo la gioia di aver trovato il primo goal stagionale: “Sono molto contenta per la vittoria di ieri e per il mio primo goal tanto atteso con questa maglia. Non era una partita scontata ma siamo riuscite ad imporre il nostro gioco e gestirla per 90 minuti.
Sono contenta anche per come abbiamo iniziato questo campionato; il percorso è lungo ma cerchiamo di andare avanti un passo alla volta. Siamo un gruppo unito e giovane con molta voglia di lavorare e imparare dai nostri errori. Spero che le mie compagne si rendano conto delle qualità che hanno e prendano consapevolezza per non temere nessun avversario.
Ci attende una settimana con due trasferte impegnative ma sono fiduciosa perchè siamo in un buon momento, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Forza Solbia!“.
Ora è testa al recupero della seconda giornata di campionato, fissato per domani alle ore 12:30: ad accogliere le nerazzurre ci sarà il Caprera!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.