Jesina Femminile HD

Cambio di panchina per la Jesina: la società marchigiana, militante nel girone B della Serie C Femminile, ha concluso un accordo con Mister Francesco Baldarelli il quale sostituirà Mister Emanuele Iencinella.

Non un inizio di stagione ottimale per la Jesina, la quale alla nona giornata si è trovata ad avere solo un punto (ottenuto nello scontro con il Trento Calcio Femminile, terminato 2-2). Questi risultati hanno causato il passo indietro da parte dell’allenatore Iencinella, segnando così la fine di un ciclo.

Al suo posto è subentrato Francesco Baldarelli: un volto nuovo per il calcio femminile ma che ha portato subito due risultati positivi. Dopo il suo insediamento infatti la Jesina ha battuto la Spal 0-4 e il Padova 3-1, dimostrando l’iniezione di fiducia ricevuta dal cambio in panchina.

Dopo le due partite il nuovo allenatore ha così dichiarato ad AnconaToday:
Già dal primo allenamento ho visto nel gruppo tanta voglia di imparare, un grande impegno e soprattutto un’adesione praticamente totale, nonostante gli impegni lavorativi e personali delle ragazze. E poi ho notato particolare attenzione alle spiegazioni, alle direttive che vengono impartite sia durante le sedute sia nel corso delle partite e la grande precisione nel metterle in pratica, cosa che mi ha piacevolmente. […] Senza conoscere molto la squadra e le avversarie, ho potuto solo constatare dai numeri che la Jesina era una formazione che subiva qualche gol di troppo, e per questo abbiamo cominciato a lavorare concentrandoci più sulla fase difensiva.”

E per chi chiede quale sia il suo obiettivo stagionale?
“Il primo traguardo è sicuramente staccarci dalla zona più calda della classifica – conclude il tecnico – e poi si vedrà. Ora alla ripresa del torneo ci attende una sfida delicata contro il Bologna, un banco di prova importante dove cercheremo di mettere in pratica tutto quello su cui stiamo lavorando in questa pausa natalizia. Qualora i risultati, strada facendo, ci permetteranno di alzare l’asticella delle ambizioni, non ci tireremo indietro”.

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile