La quinta giornata del Girone C di Serie C femminile propone, tra le altre, lo scontro al vertice fra Gatteo Mare e Original Celtic Bhoys, tutte e due a 10 punti e non intenzionati a fermarsi. In occasione di questa partita importante e, per certi versi, già decisiva, il tecnico del Gatteo Mare Mister Parlani e la Capitana Anita Angeli hanno rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano.
«La prossima giornata propone una partita importante. Siamo appaiate in testa alla classifica e protagoniste finora di un percorso quasi impeccabile. In palio non ci sono solo tre punti, ma anche una significativa iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione», così il Mister ha introdotto la prossima gara. I tre punti sono importanti, ma lo è ancora di più infondere fiducia nel gruppo, considerando che la stagione è ancora molto lunga.
Il confronto con la diretta avversaria, che può anche essere visto come un “derby”, dal punto di vista dei numeri lascia poco spazio a congetture: le due formazioni sono andate in gol molto facilmente e hanno subito davvero poco, perciò è probabile che a dominare sia l’equilibrio, e che a decidere le sorti delle due formazioni siano i dettagli: «Entrambe arriviamo con un buon numero di reti segnate, loro addirittura zero subite. Sarà soprattutto questa la sfida. Provare a fare cambiare quel numero… Questi dati testimoniano equilibrio e solidità, elementi che lasciano presagire una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto. Saranno probabilmente i dettagli — la gestione dei momenti chiave, la lucidità sotto porta e l’organizzazione difensiva — a decidere la partita. Questo genere di partite si preparano da sole, e ho piena fiducia nelle ragazze e nello staff.»
Anche Anita Angeli, la Capitana, ha raccontato cosa si aspetta dalla stagione. Lei, che il Gatteo Mare lo conosce alla perfezione, ha affermato che il tempo con addosso quei colori è stato tanto ed è passato, ma la sensazione di trovarsi a casa è sempre la stessa: «Gatteo Mare per me è casa. Mi ha aiutata a crescere, sia come persona che come giocatrice, e mi ha insegnato a prendermi le responsabilità dentro e fuori dal campo. La società mi ha sempre dato fiducia e io mi sono sempre impegnata per ripagarla perché credo in questa realtà e sono convinta che si possono fare grandi cose, proprio come abbiamo dimostrato in questi anni.»
In chiusura, la giocatrice del Gatteo Mare ha ripercorso in breve la sua esperienza nella squadra, che nel corso degli anni ha tagliato traguardi visti come miraggi irraggiungibili e che sono invece divenuti realtà. Una caratteristica che la squadra porta con sé nel proprio bagaglio è la concentrazione in ogni match: «Nel corso degli anni abbiamo raggiunto obbiettivi che all’inizio sembravano impossibili, dalla promozione in Serie C alla salvezza all’ultima giornata di campionato da neopromosse dell’anno scorso, superando mille difficoltà. Per questo penso che il Gatteo Mare possa sempre sognare in grande. Stiamo vivendo un momento fantastico, i risultati stanno arrivando e il gruppo è forte e unito. La concentrazione deve comunque restare alta, ma ci stiamo godendo il momento. Sono davvero orgogliosa di vedere dove è arrivato oggi il “mio” Gatteo Mare, e per tutto questo non posso che ringraziare il presidente, che ha sempre creduto in me e ha reso possibile tutto questo.»
Si ringraziano il Gatteo Mare, Mister Parlani e Anita Angeli per il tempo e la disponibilità.






