La stagione calcistica 2022/2023 è alle porte e la trepidante attesa dei tifosi è accentuata anche dalle notizie che arrivano dai vari club.
Il Livorno Calcio Femminile ha terminato il campionato dell’anno scorso come seconda in classifica in Eccellenza Regionale. dopo il Lebowski Firenze e come confermato dalla sua Presidente Giada Bellandi, in una nota sui canali della società, prenderà parte al campionato di Serie C dove è stata inserita nel girone A della prossima stagione insieme alla Lucchese e al Pontedera.

“Finalmente la presidente del Livorno Calcio Femminile è lieta di annunciare la partecipazione della prima squadra al campionato di Serie C girone A della prossima stagione.
Un plauso allo staff e alle ragazze dello scorso anno che hanno reso possibile questa bella cosa ed uno particolare al nuovo staff che sta costruendo il nuovo organico per affrontare questa nuova avventura.”

La rinuncia del titolo da parte del Cortefranca, ha permesso al Genoa femminile di partecipare in serie B e alla squadra labronica di essere ripescata aggiungendo, così, questa soddisfazione alla promozione in serie D dell’US Livorno Calcio.
Questa opportunità, data dal vecchio staff e dalle ragazze della scorsa stagione, non verrà sprecata dal nuovo staff che sta già lavorando per rendere la squadra competitiva in vista delle nuove avventure che la aspettano.
La squadra debutterà l’11 settembre contro la Pro Sesto presso il campo Magnozzi.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.