Primo passo falso in campionato per il Chieti che cede 2-1 contro l’Apulia Trani e ferma il suo percorso fatto di sole vittorie, sedici, sino ad ora.
Al vantaggio pugliese di Maknoun, giunto al  18′ del primo tempo, ha risposto per le ospiti  Esposito L., poco dopo il quarto d’ora della ripresa, ma prima del triplice fischio la zampata di Rus ha deciso la gara in favore delle padroni di casa.
Questo un estratto delle parole rilasciate nel post gara da Giada Di Camillo, tra le calciatrici più carismatiche del gruppo nero-verde:
C’è tanto rammarico. Non ci aspettavamo questa sconfitta: anche se non siamo arrivate all’impegno con la giusta forma fisica, pensavamo di affrontarlo meglio sul piano motivazionale. C’è stato qualcosa che non è andato a livello di approccio alla partita, ma non perché abbiamo sottovalutato l’avversario che anzi sapevamo essere molto valido e soprattutto motivato. È stata una mancanza di umiltà e sacrificio a mio giudizio da parte nostra: a differenza di altre volte siamo riuscite a mettere poco in pratica tutto ciò che il mister ci aveva detto in settimana e questa è la nostra colpa principale che poi ci ha portato a subire il gioco dell’Apulia  Trani.  Abbiamo perso l’imbattibilità stagionale, ma non il primo posto in classifica. Finora abbiamo fatto un ottimo lavoro, era da mettere in conto un passo falso che ovviamente avremmo evitato volentieri. In un cammino lungo come quello del nostro campionato era sicuramente impensabile non perdere mai: è successo ora con una squadra molto forte. Ci lecchiamo le ferite, ma siamo altrettanto consapevoli che comunque la classifica parla ancora a nostro favore”. 

APULIA TRANI – CHIETI  2-1
Apulia Trani: Prieto, Spallucci, Chiapperini (19′ st Sgaramella), Bistrian, Rus, Chiper, Mitul, Lissom, Maknoun, Delvecchio, Colesnicenco. A disp.: Di Bari, Stanciu, Ventura, Corvasce, Corso, Manzi, Manta, Mallardi. All.:Mannatrizio
Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada (15′ st Vizzarri), Russo, Martella, Cutillo, Esposito L. (30′ st Kokany), Stivaletta, Di Camillo Giulia, Carnevale, Esposito V., Giuliani. A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Colavolpe, Di Domenico, D’Intino, Passeri. All.: Di Camillo Lello
Arbitro: Liotta di Castellamare di Stabia (Colapinto di Molfetta-Scolamacchia di Barletta)
Marcatrici: 18′ pt Maknoun, 18′ st Esposito L., 43′ st Rus
Ammonite: Lisson e Colesnicenco (A); Esposito L., Carnevale e Giuliani (C)

Credit Photo: Andrea Milazzo