Giorgia De Vecchis raggiunge quota 100 presenze in maglia Orobica: questa la bellissima notizia resa nota dalla società rossoblù attraverso i propri canali social. La centrocampista classe ’93 ha preso parte alla quinta giornata di campionato contro il Caprera, segnata da una larga vittoria (9-0) alla quale ha contribuito con una personale doppietta, e che ha voluto commentare, dicendo: “Sono molto contenta della prestazione, sopratutto quella di squadra. È sempre molto importante cercare di fare quello che ci chiede il mister e che proviamo durante la settimana. Oggi penso che in certi momenti siamo riuscite a farlo. Ogni settimana lavoriamo per la successiva e ragioniamo partita dopo partita; lavorando così, rimanendo sempre concentrate, con la massima attenzione,  cercheremo di arrivare in fondo e più in alto possibile“.
Felicissima per gli inaspettati festeggiamenti a lei riservati dallo staff, e che hanno anticipato la gara, la numero 10 ha, poi, rivelato: “Non me l’aspettavo, è stata una bellissima sorpresa, soprattutto per la presenza ed il bel discorso della Presidente. L’Orobica è la mia seconda vita calcistica, è la prima volta che lo dico ma lo penso da un po’. Sono molto contenta di essere qui e di aver raggiunto questo traguardo“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.