Photo Credit: Camilla Tresso - Vicenza Calcio Femminile

Partita a senso unico quella tra Vicenza e Rinascita Doccia, terminata con un netto 7-1 in favore delle padrone di casa, oggi ree di una prestazione di altissimo livello rovinata da momenti di calo e disattenzione che stanno sempre più preoccupando staff e tifosi.

Non solo il gol subito a causa di una difesa addormentata, ma anche il rinvio sbagliato da Palmiero Herrera che ha regalato palla all’avversaria sul limite dell’area (la quale ha per fortuna calciato ampiamente fuori) sono gli esempi più lampanti di quanto detto, anche se dovrebbero far parte di questa lista altre situazioni accadute in mezzo al campo.

Nonostante questo il Vicenza festeggia per i 3 punti e per il nuovo sorpasso in classifica a discapito del Venezia Calcio, oggi fermato dal Padova in casa.

Sule trova il secondo hat-trick in 3 partite, segnando una tripletta solo nel primo tempo ed evidenziando non solo il grande momento di forma, ma anche l’importanza all’interno della squadra.

AZIONI SALIENTI

2’ ⚽️: Missiaggia intercetta il rinvio del portiere, quindi palla per Basso che non stoppa benissimo, ma riesce comunque ad aprire su Sule che controlla in area e calcia sotto all’incrocio più lontano.

3’ ⚽️: Altro lancio di Missiaggia questa volta per la corsa di Cattuzzo che crossa al centro ancora per Sule che mette giù e di piatto mette la palla in buca d’angolo.

21’: Cross dalla bandierina di Maddalena che trova Marchiori libera in area piccola, tiro al volo centrale che il portiere riesce in qualche modo a bloccare.

28’ ⚽️: Ripartenza veloce del Vicenza con Sule che allarga il gioco su Cattuzzo, pallone basso al centro per Marchiori a tu per tu col portiere che al tiro colpisce il palo, il rimpallo scorre davanti alla linea di porta e allora è sempre Giorgia del Vicenza può ribattere a rete.

45’ ⚽️: Altro contropiede letale del Vicenza, questa volta il lancio è di Schiavo che trova la corsa di Basso, passaggio teso in area dove Sule calcia di prima intenzione, palla che colpisce la traversa e poi finisce dentro.

49’: Spiovente perfetto di Cattuzzo che trova Basso in profondità, la 9 converge verso il centro, ma al momento del tiro si fa recuperare dal difensore che la disturba, costringendo l’attaccante biancorossa a calciare alle stelle.

60’ ⚽️: Punizione dalla metà campo defilata affidata a Missiaggia che crossa direttamente in area, Cattuzzo di fronte alla porta appoggia col piede nell’angolo basso, conclusione imparabile.

69’ ⚽️: Maddalena perde palla ingenuamente e la Rinascita Doccia ne approfitta con Aiello che serve Battistini sola in area, la quale supera Palmiero Herrera piazzando alla sua destra.

72’ ⚽️: Cross rasoterra di Basso che serve Cattuzzo dall’altra parte, dribbling secco della centrocampista che poi trova la porta aperta, calcia potente a rete e trova la doppietta.

89’ ⚽️: Lancio di Missiaggia che trova Basso oltre la difesa, il portiere esce rocambolescamente, ma l’attaccante la supera con un sombrero e poi si assicura la rete appoggiando la palla oltre la linea di porta.

VICENZA CALCIO FEMMINILE: Palmiero Herrera, Pagiarino (74’ Pegoraro), Schiavo, Gobbato (51’ Lugato), Missiaggia, Fasoli, Sule (79’ Dal Lago), Cattuzzo, Basso, Maddalena (84’ D’Angelo), Marchiori (65’ Plechero). A disp: Dalla Via, Dal Bianco, Cecchinato. All: Dalla Pozza.
RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Nesti, Mancin, Fedele, Sabatino, Paoli (38’ Bugiani), Ceccarelli, Papi (51’ Biolo), Del Giudice (65’ Battistini), Campi, Aiello. A disp: Braschi,  Xhemaj, Innocenti. All Bellucci.
ARBITRO: Kovacec di Arco Riva.
MARATRICI: 2’, 3′ e 45’ Sule (VIC), 28’ Marchiori (VIC), 60’ e 72’ Cattuzzo (VIC), 69’ Battistini (CD), 89’ Basso (VIC).
AMMONITE: Cattuzzo (VIC), Bugiani (RD).

Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile