Terza sconfitta consecutiva per l’Independent di Elio Aielli che nella 23esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) è uscita sconfitta per 0-3 dal Complesso Sportivo Kennedy contro la Vis Mediterranea.

Il portiere dell’Independent, Alessia Ventresino, ha dato la propria chiave di lettura del match contro la capolista. Di seguito, la sua analisi:

“È stato un vero peccato aver buttato la buona prestazione del primo tempo, forse un po’ ha inciso il caldo. Abbiamo perso le misure subito, poi siamo andate in svantaggio penso dopo pochissimo tempo e non siamo riuscite più a ritrovare la compattezza in campo. Come valuto gli episodi del secondo e del terzo gol? Per il secondo gol ho avuto l’impressione che fosse fuorigioco, ma più che altro perché le mie compagne si sono quasi fermate, per il terzo sono sicurissima che io abbia preso la ragazza fuori area, io l’ho detto anche all’arbitro l’espulsione era giusta ma ha sbagliato per quanto riguarda il rigore. Non è bastata la mia buona fede”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.