Sta prendendo forma il nuovo Venezia FC Women. In conferenza stampa Grazia Trentin, Head of Women del Venezia FC, ha presentato il nuovo percorso del Venezia FC legato al calcio femminile. È stato l’Executive Manager arancioneroverde, Gianluca Santaniello, a fare gli onori di casa:

“Questo progetto ha un’importante rilevanza strategica per il club. È un impegno a sostenere i valori etici e sociali del calcio affinché esso sia veicolo di progresso culturale e fonte di inclusione, vale a dire gli stessi capisaldi che sta perseguendo il nostro club attraverso il Mission Statement. Grazia Trentin è un profilo di assoluto spessore e le diamo il nostro benvenuto all’interno del Venezia FC, certi che attraverso le sue competenze e professionalità sarà un importante valore aggiunto per la società arancioneroverde”.

È stata quindi Grazia Trentin a prendere la parola:

“Fin dal primo incontro con la dirigenza arancioneroverde ho capito che condividevamo i medesimi valori, che sono alla base della scelta di intraprendere questo progetto insieme. Il progetto prevede la Prima Squadra Femminile, che militerà nel campionato di Serie C, una squadra Juniores ed il Settore Giovanile. L’allenatore della Prima Squadra sarà Fabiana Comin, un profilo molto noto nel calcio femminile nazionale che sarà ovviamente coadiuvata da uno staff tecnico estremamente professionale e competente. La Prima Squadra sarà costituita da 23 giocatrici, molte delle quali giovani, e la nostra idea è quella di avere un carattere internazionale, dove alle giocatrici del nostro territorio verranno affiancate atlete che hanno calcato i campi delle categorie superiori ed un gruppo di calciatrici straniere. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, senza però nascondere il desiderio di arrivare poi in alto; il nostro è un girone impegnativo e tutti i club si sono rinforzati. Questo per noi è l’anno zero, dovremo migliorare di settimana in settimana, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, che è un aspetto assolutamente importante, ma siamo pronte. Le ragazze della Primavera saranno allenate da Danilo Iacobella che ci aiuterà a portare avanti gli stessi principi allenati in prima squadra, abituando così le più giovani ad un possibile salto di categoria e facendole crescere a 360°”.

Credit Photo: Venezia FC Women