Domenica sfortunata per il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso, sconfitto per 0-1 dal VFC Venezia in occasione del 18° turno del campionato di Serie C.

Alle venete è bastato un bel gol di Tonon al 72’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con le rossoblù che non sono riuscite a concretizzare un dominio territoriale iniziato e continuato dall’inizio sino alla fine dell’incontro.

Le occasioni non sono fioccate una in fila all’altra, ma già nella prima frazione Minelli prima e Arcamone poi sono state protagoniste di due opportunità importanti per sbloccare il risultato, con la traversa colpita dalla centrocampista a gridare vendetta. Il secondo tempo si è aperto con il solito copione, e dopo la rete del Venezia le ragazze di Galasso hanno provato a riportarsi sotto senza riuscire però a colpire dalle parti di Paccagnella. Le due grandi occasioni capitate nei piedi di Kalaja e Minelli non hanno portato l’esito sperato, e al termine dell’incontro l’amarezza l’ha fatta da padrone.

In seguito a questo risultato, il Bologna è sceso all’ottavo posto, con lo sguardo che è già al prossimo impegno fissato per domenica 6 marzo in casa dell’Atletico Oristano.

Per le rossoblù l’occasione di rifarsi immediatamente, mentre mister Michelangelo Galasso ha provato ad analizzare il match di ieri: “Il Venezia ha una fase difensiva molto compatta e non era facile trovare dei varchi. Perdere così fa male, perché siamo state sconfitte per un episodio con un grande gol su colpo di testa da palla inattiva. A volte dimostriamo di non esserci del tutto, ma non rimproverò nulla alle ragazze perché quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto con il nostro potenziale”.

BOLOGNA-VFC VENEZIA 0-1

BOLOGNA: Sassi, Giuliano (80’ Benozzo), Sciarrone, Simone, Rambaldi, Racioppo (80’ Kalaja), Giuliani (71’ Marcanti), Zanetti, Cavazza (86’ Hassanaine), Minelli, Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Stagni, Sovrani, Del Governatore.
Allenatore: Galasso

VFC VENEZIA: Paccagnella, Amidei, Bortolato, Vivian, Baldassin, Roncato (80’ Boschiero), Tasso (20’ Toffoli), Centasso, Marangon, Tonon, Conventi.
A disposizione: Paties, Guizzonato, Bettin, Boschiero.
Allenatore: Murri

ARBITRO: Sig. Niritsalama di Roma
MARCATRICI: 72’ Tonon (V)
AMMONITE: Arcamone (B)

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.