Dopo un periodo complicato in cui i risultati sono tardati ad arrivare, il Bologna Femminile allenato da Michelangelo Galasso batte Mittici in trasferta 2-0 e conquista tre punti fondamentali per la classifica. Grazie alla scatenata Magnusson, brava a realizzare la sua personalissima doppietta con due gol uno più bello dell’altro al 19’ e all’84’, e a un’ottima prova di squadra, le rossoblù salgono a 29 punti in classifica allungando sulla Vis Civitanova – ferma a 22 – e allo stesso tempo mettendo pressione al Padova, che in seguito al ko in casa del Brixen Obi è rimasta a 31 punti nell’ultima posizione che varrebbe la salvezza diretta senza passare dai playout.

È questo l’obiettivo di Bassi e compagne in vista dei prossimi cinque appuntamenti stagionali, “Sono contenta per i gol e per la vittoria della squadra”, le parole della match-winner.

“Abbiamo meritato la vittoria, ora dobbiamo solamente continuare a lavorare per ottenere la salvezza, facendo del nostro meglio. Questo è veramente un grande gruppo, ci aiutiamo sempre e sono veramente felice di farne parte: ci sono tante brave giocatrici, continuiamo così e manterremo la categoria”.

MITICI-BOLOGNA 0-2

MITTICI: Donadel, Sommariva, Zannoni, Modolo, Torresin, Rossi, Ceccato (68’ Bertazzon), Lorenzon, Sovilla (76’ Lucca), Simoeni, Zilli.
A disposizione: Pillon, Da Ros, Milanese, Polese, Marchesin, Gazzola.
Allenatore: Boscolo

BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Racioppo (86’ Giuliano), Magnusson (88’ Perugini), Stagni (82’ Antolini), Benozzo, Cavazza, Hassanaine, Minelli (65’ Giuliani), Arcamone.
A disposizione: Bassi, Filippini, Sovrani, Venturi.
Allenatore: Galasso

MARCATRICI: 19’ e 84’ Magnusson
AMMONITE: Racioppo e Magnusson (B)

Credit Photo: Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.