Vittoria sofferta per il Brixen Obi, che sconfigge per 2-1 un coriaceo Portogruaro.

Le ospiti passano in vantaggio dopo soli tre minuti con un colpo di testa di Nice Matiz che non lascia scampo a Holzer. Le biancazzurre si riprendono dal colpo e al minuto Nischler costringe Comacchio a un salvataggio sulla linea. Le bressanonesi trovano il pareggio al 31′, quando Hannah Bielak sfrutta i disaccordi nella difesa avversaria e con un colpo fa l’1-1.

Il Brixen, dopo il pari, crea molte opportunità ma Comacchio si dimostra lucida fino a cinque minuti dalla fine, perché Nadine Nischler piazza l’inzuccata che vale il definitivo sorpasso biancazzurro sul Portogruaro.

Un successo pesante per le ragazze di mister Marco Castellaneta, perché rimangono in vetta al Girone B di Serie C con diciassette punti.

Domenica prossima il Brixen giocherà sul campo della Jesina che è uscita sconfitta dalla gara col Venezia FC per 5-0.

Photo Credit: Facebook SSV Brixen Damenfußball

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here