Il Cortefranca pareggia in casa 1-1 contro il Trento Clarentia, al termine di una partita giocata nettamente dalle franciacortine, creando e sprecando tanto, con le trentine che hanno sfruttato l’occasione al momento giusto, soltanto nel finale le rossoblù hanno trovato il pari.

Dopo 15 giornate le ragazze di Predari restano in quinta posizione del girone B di Serie C con 27 punti, a sei dal duo Brescia-Unterland Damen, e nel prossimo turno il Cortefranca andrà proprio in casa delle altoatesine, in una sfida di alta classifica.

La gara si accende al 12′ con il gol annullato del Trento per fuorigioco di Rovea. Le cortefranchesi si vedono al 17′ con un gran tiro al volo di Picchi che finisce alto di poco, ma al 18′ trentine vicine al gol con un cross di Alessandra Tonelli per Rovea, Belotti para. Sessanta secondi dopo Scarpellini impensierisce Valzolghier che manda in angolo. Al 21′ punizione di Freddi, ma blocca. Cinque minuti più tardi contropiede trentino finalizzato da Rovea che manda in confusione la difesa franciacortina, ma su conclude con un nulla di fatto. Alla mezz’ora Macchi mette un cross colpito da Picchi di testa, ma blocca ancora. Al 38′ Muraro ci prova di pallonetto che però è alto. Al 40′ il Trento passa in vantaggio con Rovea che è brava a sfruttare il traversone di Rosa.

Le rossoblù non ci stanno e al 50′ Picchi protegge la palla, l’appoggia indietro a Scarpellini e lascia partire un bel rasoterra, ma anche questo tiro è fermato da. La gara giunge nei minuti finali e il Trento sta per vincerla, ma ad un minuti dalla fine Picchi, su passaggio filtrante di Freddi, anticipa l’uscita di, e con freddezza sigla la rete dell’1-1.

CORTEFRANCA: Chiara Belotti, Leali, Silvia Belotti, Macchi, Valtulini, Freddi (78′ Mottinelli), Valesi, Muraro (85′ Giudici), Picchi, Scarpellini, Asperti. A disp: Ferrari, Sirelli, Beltrami, De Giglio, Fenaroli, Lavezzi, Gervasi. All: Predari.

TRENTO CLARENTIA: Valzolghier, Varrone, Chierchia (63′ Lucin), Torresani, Ruaben, Linda Tonelli, Poli (90′ Tononi), Fuganti, Rosa (71′ Pasqualini), Alessandra Tonelli, Rovea (78′ Dapra). A disp: Callegari, Regini, Maurini. All: Pavan.

MARCATRICI: 40′ Rovea (TC), 89′ Picchi (COR).

AMMONITE: Freddi (COR), Picchi (COR), Chierchia (TC), Ruaben (TC).

Photo Credit: Ufficio Stampa ASD Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.