Il Fiammamonza parteciperà ufficialmente al Campionato di Serie C 2021/22. A dare l’annuncio è stata la società brianzola tramite un comunicato pubblicato sui canali ufficiali biancorossi.
Confermata quindi la notizia che la squadra monzese ha preso il titolo sportivo della Speranza Agrate che ha deciso di non proseguire col femminile a livello di Prima Squadra.
Le biancorosse tornano così in Serie C dopo due anni, quando nella stagione 2018/19 il Fiammamonza chiuse all’undicesimo posto nel Girone B e la retrocessione in Eccellenza.

La società biancorossa ha poi annunciato lo staff tecnico. Ad allenare le monzesi sarà Danilo Brambilla, e ad aiutarlo ci saranno il vice allenatore Riccardo Pollastri, il preparatore dei portieri Mauro Viviani e il collaboratore tecnico, ma anche match analyst, Francesco Biccari. Completano il gruppo il team manager Stefano Sesti e il dirigente accompagnatore Alessio Crippa.

Photo Credit: Facebook SC Juvenilia Fiammamonza

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.